Elettrostimolazione - Fit For Dog

Vai ai contenuti

Menu principale:

Terapie

Elettrostimolazione


L’elettrostimolazione viene utilizzata sia a scopo antalgico, che per lo sviluppo della massa muscolare, particolarmente utile in caso di problemi neurologici o dopo traumi e immobilità.
E' considerata parte integrante dei protocolli di rieducazione e di trattamento del dolore. È una tecnica utilizzata da molti anni dai fisioterapisti.
Il principio dell’elettrostimolazione è molto semplice e riproduce fedelmente il processo attivato durante una contrazione muscolare volontaria. Quando si decide di contrarre un muscolo, il nostro cervello invia un comando sotto forma di segnale elettrico che viaggia ad alta velocità lungo le fibre nervose fino al muscolo, che reagisce contraendosi.
Con l'elettrostimolazione, l'eccitazione è prodotta direttamente sul nervo motore da impulsi elettrici perfettamente controllati che ne garantiscono l'efficacia, la sicurezza e il comfort d'uso. Utilizzata per la terapia del dolore, come decontratturante muscolare e come aiuto nella gestione del paziente neurologico.
Servizio di noleggio giornaliero della strumentazione per effettuare la terapia anche a domicilio.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu